Gastronomia

Il piacevole e confortevole soggiorno, nei nostri alloggi affini a Case Vacanze ed appartamenti ad uso vacanze “La Pulena”, non è soltanto apprezzabile dal punto di vista paesaggistico-naturalistico o storico-artistico degli ambienti in cui esse sono immerse, ma anche e soprattutto attraverso una commistione di sapori e profumi tipici della Sicilia e in particolare del territorio Trapanese, il quale distingue la propria arte culinaria, dalle restanti provincie, per un uso alquanto abbondante di pesce. Tra le specialità, che è possibile degustare nelle trattorie immediatamente limitrofe agli appartamenti ad uso vacanze “La Pulena”, non Case Vacanze ma simili, possiamo citare:

 

Sarde al Beccafico

Sarde a Beccafico, come secondo piatto, prodotte con pecorino, prezzemolo, aglio, pangrattato, rosso d’uovo (bollito e sbriciolato in fase finale) ed ovviamente il costituente principale cioè le sarde fresche, olio d’oliva, pepe e sale; la cottura avviene in forno.

La pizza Rianata

La pizza “Rianata”, condita con acciughe, pomodoro maturo, 2 spicchi d’aglio, origano abbondante, pecorino grattugiato, pepe, olio e sale.

Le Busiate allo Scoglio

Le Busiate allo Scoglio, per gli amanti del sapore intenso del mare, tramite i suoi prodotti che ci offre, non può non provare questo primo piatto alquanto completo, dove entrano in sintonia le caratteristiche “busiate” (tipica pasta artigianale Trapanese) con un mix di frutti di mare (cozze, vongole, gamberoni, calamari) dal gusto delicatissimo.

I Cannoli Siciliani

I Cannoli Siciliani, emblema della nostra terra, ripieni di sofficissima crema di ricotta semplice o con scaglie di cioccolato, pistacchio o frutta candita.

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Green Blue Brown Yellow

Body

Background Color
Text Color
Background Image for Layout Style: Boxed
Layout Style
Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family